26 maggio 2009

Campionati Regionali Lazio


Anche quest'anno come ormai da anni abbiamo partecipato hai campionati regionali lazio cinture gialle, verdi e blu. Le premesse quest'anno non erano delle migliori, nelle scorse settimane due nostri atleti che avrebbero dovuto partecipare alla competizione si sono infortunati. Alla fine il gruppo che gareggiava per il Centro Taekwondo Sapienza si è dovuto ridimensionare a solo tre atleti equamente distribuiti nelle tre palestre, via livorno, Cus e Popolare.


La Cornaca
La giornata era caldisima e l'aldrenalina alle stelle. I primi a combattere sono stati Matteo nella categoria -78Kg V/B e Girgio nella categoria -67Kg V/B. Matteo è riuscito a spuntarla sull'avversario con un punteggio di 8-5, mente Giorgio si è dovuto arrendere al primo incontro con un punteggio di 7-2. A seguire è stata la volta di Roberto nella categoria -62Kg G che alla sua prima gara, forse tradito dall'emozione, non è riuscito a recuperare lo svantaggio e si è fermato sul 6-4 conquistando comunque un bronzo.
Poi è stata ancora la volta di Matteo che nonostante il dolore al piede destro, rimediato nel primo incontro, si è fatto onore battendo il suo avversario per 6-2 e conquistando di diritto l'accesso alla finale.

La finale
Primo round con l'avversario che attacca e Matteo che ancora risente del dolore al piede. Nel secondo round però la gara cambia Matteo prende il sopravvento e recupera guadagnando due punti di vantaggio. Il terzo round finisce 14-10 con Matteo Cianci che conquista il suo primo oro regionale nella categoria -78Kg V/B riconfermando la buona prestazione dell'anno scorso dove era arrivato all'argento perdendo al golden point.

Un ringraziamento particolare và a tutti i nosti atleti che hanno partecipato, hai loro tecnici che li hanno preparati e a tutti coloro che ci hanno supportato con il loro tifo.

Il Centro Taekwondo Sapienza

Nessun commento: